Nel weekend previsti gli spettacoli a tema e la falconeria. Una delegazione ospite a Perugia Pet. Sarà possibile ammirarli al parco di Perugia. Sabato 14 ottobre anche gli Spadaccini di Assisi

2PERUGIA – Il parco naturalistico e divertimenti Città della Domenica si continua ad allargare, infatti, nel corso di questa settimana sono nati ben tre cuccioli, due di lama e uno di wallaby. I primi due, venuti alla luce da due mamme diverse, si chiamano Fiocco di neve e Mascherina, si tratta di una femmina e un maschio che portano gli esemplari da sette (di cui due maschi e cinque femmine) a nove.

1“Fiocco di neve – fanno sapere dal parco – è venuto al mondo dalla femmina più giovane”. “Se gli animali si riproducono – prosegue Alessandro Guidi, direttore del parco – è segno che hanno trovato un habitat idoneo nel parco, questo grazie anche alle cure dei veterinari e di coloro che si occupano degli stessi”. Ma le nascite non si fermano qui, infatti, sempre nei giorni scorsi ha fatto capolino dal marsupio il piccolo Pinky, ultimo arrivato della famiglia dei canguri wallaby del parco. Il cucciolo di marsupiale che ha iniziato a vedere la luce in questi giorni continuerà ad uscire sempre di più dalla tasca ventrale della mamma fino a che non uscirà definitivamente quando avrà raggiunto la maturità. Con il nuovo nato, dunque, i wallaby da cinque (di cui un maschio e quattro femmine) diventano sei. Per ammirare i tre nuovi nati basterà recarsi al parco che resterà aperto dal venerdì al lunedì. In queste due giornate, però, solo in modalità naturalistica, mentre durante il weekend prosegue la ricca programmazione di spettacoli e non solo. Sabato 14 e domenica 15 ottobre si potrà partecipare alla visita guidata alla scoperta degli animali, ma anche assistere agli spettacoli a tema western. Inoltre, sabato è prevista l’esibizione degli Spadaccini di Assisi mentre domenica spazio all’antica arte della falconeria con ‘Experience Umbria’. A questo si aggiunge, infine, il Rettilario visitabile nelle quattro giornate con orario 14.30-18.30.

Inoltre, una delegazione del parco Città della Domenica sarà presente al Perugia Pet, fiera dedicata agli animali domestici a Umbria Fiere di Bastia Umbra con due esemplari di asino dell’Asinara. Dal manto bianco e dall’iride celeste, sarà possibile ammirare alcuni esemplari di questa particolare razza in via d’estinzione che Città della Domenica, insieme al dipartimento di medicina veterinaria dell’Università degli Studi Perugia, in collaborazione con alcuni Istituti di incremento ippico, ha contribuito a ripopolare.

Per informazioni www.cittadelladomenica.it. (129)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini