1FOLIGNO – Oggi, presso gli uffici della prestigiosa azienda Arnaldo Caprai, il Presidente di Epta Confcommercio Umbria Aldo Amoni, ha conferito al Cavaliere Caprai il premio “Primi d’Italia” per il settore imprenditoria.

A conclusione – spiega Amoni – della XIX edizione del Festival Nazionale dei Primi Piatti ci tenevo a consegnare questo premio ad Arnaldo per i suoi tantissimi meriti. Ci lega da ormai molti anni un bellissimo rapporto, nato quando eravamo entrambi in Camera di Commercio. So bene quanto ha fatto per l’imprenditoria, l’economia e la valorizzazione dei nostri territori e specialmente della città di Foligno. Per questo sono felice di avergli assegnato il premio dei “Primi d’Italia”, a conferma del suo altissimo profilo professionale ed umano.

Il premio, nato già con la prima edizione del Festival, viene consegnato ogni anno a grandi personalità italiane che si sono distinte nella loro professione. Arnaldo Caprai va così ad aggiungersi ad un ricco elenco di professionisti, tra cui: Claudia Gerini, Gianfranco Vissani, Luciano De Crescenzo, Enrico Mentana, Bruno Gambacorta, Vittorio Sgarbi, Katia Ricciarelli e Giobbe Covatta, tutti intervenuti al festival umbro.

Lo straordinario percorso di vita e di lavoro di Arnaldo Caprai, che ha avviato la propria attività autonoma ad appena 22 anni, lo ha portato a ricevere varie onorificenze tra cui, nel 2003, il titolo di Cavaliere del Lavoro conferito dal Presidente della Repubblica Italiana. Negli anni, Caprai è riuscito a realizzare una propria filiera tessile integrata e completa e ha saputo diversificarsi ottenendo sempre risultati di grande qualità che sanno unire tradizione e innovazione. Nella sua carriera è riuscito a creare qualcosa di unico, difficilmente paragonabile, a cui si aggiunge anche la Collezione Museale dell’azienda che, con i suoi oltre 25.000 reperti, è considerata la più grande collezione tessile privata del mondo.

L’azienda Caprai – conclude Amoni – è sinonimo di eccellenza, come anche il festival dei Primi d’Italia, per questo e per celebrare al meglio la XX edizione abbiamo in cantiere una grande collaborazione che renderà ancora più incredibile l’esperienza dei nostri tanti visitatori. Appuntamento a Foligno dal 27 al 30 settembre 2018. (72)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini