TITOLO DELLA COMMEDIA: “NON TE LI PUOI PORTARE APPRESSO (l’ETERNA ILLUSIONE)”

1FOLIGNO – La Compagnia Al Castello torna in scena con un nuovo spettacolo. “Non te li puoi portare appresso (L’eterna Illusione)” è il titolo dell’ultimo lavoro di Claudio Pesaresi e dei suoi attori. Come tradizione il debutto è fissato per sabato 4 novembre, alle ore 21.15, al teatro Torti di Bevagna. La scelta di Claudio Pesaresi è caduta quest’anno sulla divertentissima commedia di George S. Kaufman e Moss Hart, vincitrice del Premio Pulitzer da cui è stato tratto anche un film per la regia di Frank Capra, Premio Oscar nel 1939.

“La vita della famiglia Vanderhof-Sycamore è un vero è proprio inno alla gioia – spiega Claudio Pesaresi – una visione del mondo intuita dal nonno Martin, un semplice pensatore che riesce a trasmettere valori che vanno oltre il mero guadagno: la vittoria della bontà sull’avarizia, l’amore che conquista tutto e l’importanza degli affetti rispetto ai possedimenti materiali”. Tre atti, dunque per descrivere la vita di questa “strampalata” famiglia animata sempre da una frenetica allegria.

La commedia, pervasa da una continua atmosfera di umorismo, fornisce un modo intelligente e ingegnoso di leggere la realtà. Dopo il debutto sono in programma le repliche il 5 novembre (ore 17), l’11 novembre (21.15), il 12 novembre (17) sempre al teatro Torti di Bevagna. Poi a dicembre altre 4 date al teatro Clitunno di Trevi: il 9 alle 21.15, 10 alle 17, il 16 alle 21.15 ed il 17 alle 17. (119)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini