Venerdì 20 ottobre la nuova serata “Lemonized” con il live del rapper Claver Gold, la selezione di dj Chiskee e lo spettacolo delle dancers. Sabato 21 salto indietro di 40 anni con “Anarchy 1977”: 
arriva il punk londinese che sconvolse il mondo della musica rock

2FOLIGNO – Weekend ad alto tasso di adrenalina al Supersonic Music Club e che si aprirà, venerdì 20 ottobre, con una delle novità più attese e interessanti della stagione. Liste praticamente già sold out e grande attesa da settimane: è tutto pronto per la serata “Lemonized”.  Un nuovo format che punta ad intercettare il grande interesse che sta tornando a riscuotere la scena hip hop/rap, sia italiana che internazionale. Da qui l’idea di un appuntamento mensile con una miscela di sonorità e atmosfere tipiche della musica black e che porteranno al Supersonic le coinvolgenti vibrazioni dell’hip hop.

1Il piatto forte che renderà unica la serata Lemonized saranno le performance live di rapper del panorama italiano, affiancati dai djset più interessanti della scena rap e trap statunitense e nostrana. Selezione affidata alle sapienti mani di Chiskee, accompagnato dall’animazione targata Bounce Party: una combo perfetta per far ballare tutti e riempire la pista. Per la prima serata Lemonized il menù è ricco: ospite sarà Claver Gold, classe ’86, artista marchigiano che nel 2014 ha pubblicato “Mr. Nessuno” per la Glory Hole Records facendo registrare un forte successo di pubblico e critica. L’anno successivo è arrivato un altro album per lui, “Melograno”, con cui il rapper è riuscito a mantenere tutte le aspettative che si erano create intorno alla sua musica.

Poi è stata la volta dei live: per due anni Claver Gold ha girato l’Italia in lungo e in largo portando nei locali il suo show. 
Venerdì sera, oltre a Claver Gold, ci saranno anche dj Chiskee, Darn Mc, Flusso Sonoro e due dancers di musica hip hop, Linda OhLì Roscini e Chrissy.
Sabato 21 ottobre, invece, si torna alla musica live con un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti del punk rock. Salto indietro di 40 anni, siamo in Inghilterra e al Supersonic sbarca “Anarchy 1977”, una serata interamente dedicata all’anno che ha rivoluzionato la storia della musica punk e rock in tutto il mondo. Sul palco saliranno i Joystick, ovvero la tribute band dei Sex Pistols e a seguire i Lima, la tribute band dei The Clash.

 

 

 

  (85)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini