Il cartellone enoturistico della Strada del Sagrantino si concluderà domenica 29 ottobre. L’appuntamento sabato 21 e domenica 22 ottobre all’Azienda agraria Moretti Omero

1GIANO DELL’UMBRIA – L’olio nuovo sarà l’‘ospite’ del prossimo ‘Weekend della Strada del Sagrantino’, sabato 21 e domenica 22 ottobre, per l’evento dell’Azienda agraria Moretti Omero, a Giano dell’Umbria, in località San Sabino. Un’occasione per conoscere il pregiato prodotto attraverso una visita al frantoio in cui si potrà assistere, dalle 10 alle 17, alla trasformazione delle olive in olio extra vergine, certificato biologico dal 1992. L’iniziativa prevede anche una passeggiata tra gli uliveti secolari della tenuta. Il costo è di 5 euro, la prenotazione obbligatoria: info@morettiomero.it, 347.4817558.

Per l’ultimo appuntamento di questa edizione del cartellone enoturistico promosso dall’associazione Strada del Sagrantino, domenica 29 ottobre alle 16, è in programma a Montefalco una degustazione in cui il Montefalco Sagrantino passito Docg sarà abbinato al cioccolato e alla pasticceria secca. Un sommelier professionista guiderà i partecipanti illustrando il gustoso abbinamento. Il costo è di 10 euro, la prenotazione obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it , 0742.378490.

  (74)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini