museo-stampaFOLIGNO – Il Museo della Stampa di Foligno resterà chiuso al pubblico da domani, sabato 21 ottobre, fino al prossimo 30 novembre per consentire di effettuare al meglio i lavori di messa in sicurezza e di riparazione dei danni causati dal sisma. Gli interventi sono iniziati alcuni giorni fa.

I locali direttamente interessati dai lavori sono le ultime due stanze che costituiscono una parte significativa dell’esposizione museale. Si tratta, in particolare, della sala dei Lunari dove sono esposti i lunari e almanacchi dell’astrologo Barbanera e le locandine del teatro Apollo Piermarini, e della loggia dei Trinci, interamente affrescata con monocromi, dove si ripercorre la storia della stampa a Foligno con i tipografi a Foligno tra XVI e XIX secolo.

La chiusura del Museo della Stampa al pubblico, durante lo svolgimento dei lavori, è stata disposta in considerazione del ridotto afflusso di visitatori in questo periodo e per evitare ogni possibile interferenza tra l’attività museale e quella di cantiere. Il Museo della Stampa, generalmente, è aperto il sabato e la domenica (10-13 e 16-19). (30)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini