Eurochocolate Awards: in occasione della Serata di Gola, la consegna del prestigioso riconoscimento che valorizza innovazione e qualità

1PERUGIA – Si sono svolte anche per l’edizione 2017 le premiazioni degli Eurochocolate Awards in occasione della Serata di Gola, l’appuntamento esclusivo di Eurochocolate dedicato a istituzioni, partner della manifestazione, autorità e stampa. Gli Eurochocolate Awards premiano ogni anno chi, all’interno del proprio settore, si è distinto per qualità, originalità e innovazione nel mondo del cioccolato.

2Il riconoscimento per la categoria Artigianato Italiano è andato, quest’anno, alla Cioccolateria Vetusta Nursia. Il premio è stato consegnato dal vicesindaco del Comune di Perugia Urbano Barelli ad Arianna Verucci, titolare dell’attività.

3Per quanto riguarda l’Editoria a tema cioccolato, invece, è stata premiata La Repubblica, con la Guida Cioccolato Gourmet, guida alle eccellenze d’Italia. La Guida, presentata in anteprima ad Eurochocolate e venduta in promozione speciale a 9,90 euro in abbinamento alla ChocoCard, racconta i sapori, le diversità, i grandi appuntamenti di massa, le ricette e i segreti di un gusto universale. A ritirare il premio, consegnato dal Sindaco di Todi Antonino Ruggiano, è stato il giornalista Paolo Boccacci che ha portato i saluti del direttore Giuseppe Cerasa.

4A Pernigotti è andato, invece, il premio Industria per il prodotto innovativo. Il premio è stato consegnato dal Sindaco del Comune di Assisi Stefania Proietti e ritirato dal direttore marketing dell’azienda, Alessandro Sandiano.
A David Patiño, chef e cioccolatiere italo-venezuelano impegnato nella ricerca e valorizzazione del cacao di origine, è andato, invece, il prestigioso premio per la migliore Presenza Internazionale. A consegnare il premio è stato il Presidente della Camera di Commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni.

Il premio Special Event Eurochocolate 2017 è andato a Chupa Chups – new entry tra i partner della kermesse – per la sfilata delle Chupa Chups Majorettes realizzata in collaborazione con la Società Filarmonica di Magione. A Bruno Fringuelli, Direttore Generale di Eurochocolate, è andato il compito di consegnare il prestigioso riconoscimento. (151)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini