1Sabato 28 ottobre a Parrano si terrà l’incontro “La qualità dell’aria
e i cambiamenti climatici”.
L’iniziativa, che si terrà presso la Sala del Castello del Comune di Parrano (ore 15,00), vedrà la partecipazione di esperti del settore, rappresentanti istituzionali, ricercatori e docenti universitari. Presenti oltre il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, quello di San Venanzo, Marsilio Marinelli, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, l’ambasciatore del Marocco, Hassan Abouyoub, Walter Ganapini, direttore di Arpa Umbria, Emma Tedeschini, Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia e  le scuole e le associazioni del territorio.

Organizzato dall’amministrazione comunale nell’ambito del programma “Parrano Biodiversa”, l’incontro vuole essere un momento di riflessione sul rapporto tra qualità dell’aria, cambiamenti climatici, biodiversità.

“L’Amministrazione comunale – sottolinea il sindaco di Parrano Valentino Filippetti -intende puntare su una delle risorse del territorio, l’aria, per promuoverne e rilanciarne lo sviluppo. Come umbri dobbiamo salvaguardare il nostro inestimabile patrimonio ambientale, come persone non possiamo non impegnarci per il futuro dei nostri figli e come Amministratori  pubblici siamo chiamati a dare
il nostro contributo per costruire processi economici e sociali che garantiscano equità e sostenibilità un pagamento ridotto nel 2017”, (166)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini