spoleto-bellaSPOLETO – Nell’ ambito di una serata dedicata alla poesia Incanto d’ Ottobre : Foglie in Canto, organizzata dalla Fidapa BPW Italy, sezione di Spoleto, in collaborazione con l’ Associazione Fare Cultura e la Pro Loco di Spoleto, con il patrocinio del Comune di Spoleto, nella magnifica cornice della chiesetta dei SS Giovanni e Paolo, si è svolta la cerimonia del “passaggio della campana” .

La presidente uscente, Pina Zito, ha accolto la neo presidente, Maria Teresa Silvestri, consegnando la campana, simbolo dell’ arte, della cultura e della storia. La past president Pina Zito ha brevemente illustrato l’ attività svolta dalla Fidapa BPW Italy in ambito nazionale ed in ambito territoriale dalla sezione di Spoleto, che ha raggiunto ragguardevoli risultati, conquistandosi un posto importante tra le associazioni culturali e portando il nome di Spoleto in tutta Italia, tramite i gemellaggi avvenuti con le città longobarde. E’ seguito il saluto della neo presidente, che ha sottolineato l’ importanza di promuovere la cultura, ed il saluto della Vicesindaco Maria Elena Bececco, che ha ribadito la vicinanza del Comune verso una associazione come la Fidapa, che promuove le donne in ogni ambito.

La neo vicepresidente Caterina Grifoni ha posto l’ accento sul nuovo tema, indicato in fase di congresso nazionale, relativo alla creatività delle donne. Sono seguite le poesie dei poeti Silvestri Maria Teresa, Simone Fagioli, Francesca Gosti, Anna Recchi, Maria Rutilia Coccetta, Annamaria Ceccarelli, PaoloParigi, patrizia Billotta e Sandro Costanzi, che hanno raccolto un vasto consento di pubblico. La serata si è conclusa con un incontro conviviale al Ristorante Canasta. La Fidapa BPW Italy nacque in America nel 1929, durante il periodo della depressione, e nel 1930 in Italia. Oggi conta circa 300 sezioni in Italia con 11.500 socie. (102)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini