Gianluca Drusian eletto per acclamazione, Pitti e Taburchi consiglieri di sezione

1PERUGIA – La Lega Nord Perugia ha il suo nuovo segretario cittadino. Si chiama Gianluca Drusian, classe ’69, è in Lega dal 2013. Il congresso si è svolto Venerdì sera, nella sede provvisoria di Sant’Andrea delle Fratte, dove i militanti Lega Nord hanno eletto il nuovo direttivo che vede Gianluca Drusian referente comunale e Claudio Pitti e Gianluca Taburchi consiglieri di sezione. Dopo circa 6 mesi di commissariamento con Riccardo Augusto Marchetti che ha abilmente gettato le basi perché la sezione perugina possa tornare a camminare da sola, ora per la Lega di Perugia è arrivato il momento di voltare pagina e scrivere una nuova storia, fatta di uomini e donne volenterosi e competenti, che credono nei valori dell’identità, della famiglia e fanno della sicurezza cittadina e dell’occupazione le priorità.

Dopo aver ringraziato i vertici di partito, Gianluca Drusian ha così esordito: “La creazione della nuova sezione è un passaggio fondamentale, finalmente nasce una squadra con potere decisionale, autonoma e con compiti ben definiti che verranno stabiliti nelle prossime assemblee. Sarà fondamentale l’aiuto di tutti anche in vista delle prossime sfide elettorali. La Lega non è più un movimento di protesta, ma rappresenta un reale sentimento e progetto politico di governo, propositivo, dinamico a livello nazionale ma anche locale. Anche in Umbria, ormai da tempo, la Lega è riuscita ad entrare nella pubblica amministrazione con numerosi esponenti e questo sarà l’obiettivo primario della neonata sezione per il prossimo futuro. Per raggiungere questo – ha concluso Drusian – ci aspetta un lavoro importante in un territorio difficile, ma con una squadra competente sempre a fianco della gente e pronta ad ascoltare le esigenze ei cittadini, sono convinto che potremo diventare un punto di riferimento e di esempio per molti”.

Il congresso Lega Nord Perugia è stato presieduto dal commissario uscente Riccardo Augusto Marchetti e dal Vice Segretario Virginio Caparvi. Presenti anche il consigliere Regionale Valerio Mancini e il responsabile aree tematiche Luca Briziarelli (44)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini