Il riconscimento alla 70° edizione del Festival Internazionale di Arte Drammatica di Pesaro

2FOLIGNO – Un’altra giornata da incorniciare per la Compagnia teatrale Al Castello e soprattutto per il suo attore e regista Claudio Pesaresi. Domenica 29 ottobre a conclusione della 70° edizione del Festival Internazionale di Arte Drammatica di Pesaro, uno più prestigiosi del panorama nazionale, e davanti al Gotha delle associazioni di settore, lo spettacolo “Sei personaggi in cerca d’autore” ha vinto il premio come miglior attore e come miglior regista (sempre Claudio Pesaresi) e si è aggiudicato anche il premio di miglior spettacolo vincendo l’edizione.

1La giuria, nelle varie motivazioni, ha voluto sottolineare come lo spettacolo sia riuscito a interpretare il capolavoro pirandelliano cogliendone l’aspetto metatemporale grazie a scelte registiche, di costumi e scenografie che hanno volutamente collocato tutta la rappresentazione fuori da un tempo definito.

Un Pesaresi decisamente emozionato ha sottolineato come un doppio riconoscimento per sé ed un premio così prestigioso per la Compagnia sia più di quanto avesse osato sperare durante i lunghi mesi di preparazione della messa in scena. Ma la Compagnia Al Castello non si ferma e sabato 4 novembre, alle ore 21.15 al Teatro Torti di Bevagna, sarà ancora in scena con il nuovo spettacolo “Non te li puoi portare appresso. L’eterna illusione”.

  (126)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini