Mercoledi 8 Novembre seminario promosso da Acciai Speciali Terni e RINA Consulting – Centro Sviluppo Materiali presso il Polo Siderurgico ternano. Focus sulle qualità dell’inox in edilizia

1TERNI – Mercoledi 8 novembre Acciai Speciali Terni e RINA Consulting – Centro Sviluppo Materiali promuoveranno il seminario “L’Acciaio Inossidabile nelle Costruzioni” nell’ambito del quale verrà presentata la quarta edizione del “Manuale di Progettazione per Strutture in Acciaio Inossidabile”.

Nel corso dei lavori, verranno confrontate le performance dell’inox con gli acciai da costruzione più diffusi, mostrando come l’acciaio inossidabile, oltre alle doti estetiche e di durabilità che gli vengono ampiamente riconosciute, abbia capacità portante, resilienza e duttilità che lo rendono molto interessante in applicazioni prettamente strutturali.

Il seminario si terrà a Terni poiché l’acciaio prodotto nel Polo Siderurgico di AST trova applicazione nel mondo delle costruzioni in particolare nei rivestimenti, nella durabilità delle parti edili, negli aspetti legati alla sicurezza, nella resistenza al fuoco e nelle verniciature con azioni antismog, nonché in soluzioni capaci di donare sorprendenti effetti estetici agli edifici. Specifici case history verranno proposti prendendo spunto dall’esperienza di AST e dalle molteplici applicazioni che l’inox prodotto a Terni trova nel settore delle costruzioni.

La partecipazione è gratuita. Il seminario si terrà dalle 9.00 alle 17.30 presso la Biblioteca di AST.

Il meeting ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Terni e dell’Ordine degli Architetti di Terni. Per entrambi sono previsti 6 crediti formativi.

Info e iscrizioni: workshopinox@rina.org

 Nella stessa settimana, dal 6 al 10 Novembre, Acciai Speciali Terni ospiterà la 21esima edizione dello STEELMASTER il corso di alto livello per il “middle management” della siderurgia italiana e delle aziende ad essa collegate, ritenuto dalla Commissione Europea “unico esempio” nel panorama italiano ed europeo della formazione in siderurgia.

Incontro con la stampa:

Mercoledi 8 novembre alle ore 11.15 è previsto un incontro con la stampa per illustrare le finalità del seminario e le applicazioni che l’acciaio prodotto da AST trova nel mondo delle costruzioni.

Per accedere alla biblioteca è necessario accreditarsi inviando una mail a: relazioni.esterne@acciaiterni.it

Le redazioni sono invitate a partecipare.

  (177)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini