Alla Sea Camper domani arriva “Inferno”, lo spettacolo itinerante promosso dallo Spi Cgil

1MONTONE – È stato un successo il primo appuntamento con “Inferno”, lo spettacolo itinerante promosso dalla Spi Cgil nell’Alta Valle del Tevere con l’obiettivo di avvicinare il pubblico all’Inferno di Dante e al tempo stesso affrontare tematiche di stringente attualità. E dopo il debutto, molto partecipato, al Circolo degli Illuminati di Città di Castello, domani, martedì 7 novembre, Dante entrerà in fabbrica, per l’esattezza alla Sea Camper di Montone, grazie alla collaborazione tra la lega Spi Cgil dell’Alta Valle del Tevere e la Fiom Cgil di Perugia.

L’appuntamento per i lavoratori della fabbrica (circa 200, tutti molto giovani) è alle ore 15.30 con i canti 21 e 22 (“I barattieri”) che raccontano una sorta di tangentopoli ante litteram. L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è proprio quello di affrontare attraverso la poesia del “Sommo” temi di stringente attualità.
Il tour di “Inferno” in Alto Tevere proseguirà poi con il secondo appuntamento aperto al pubblico, sempre a Montone, mercoledì 8 novembre al teatro Fedeli (ore 21). (75)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini