A Palazzo Trinci 11 e 12 novembre focus su medicina tradizionale indiana

1FOLIGNO – Si terrà sabato 11 e domenica 12 novembre a Foligno, a Palazzo Trinci, il ‘Festival di Medicina Tradizionale e Complementare’. Domenico Vittorio Delfino, presidente del corso di laurea in infermieristica, che ha sede a Foligno, ha spiegato oggi che “l’obiettivo è quello di dare una corretta informazione sui vari sistemi di medicina. Per l’edizione 2017 il focus riguarderà la medicina tradizionale indiana”.

Nella giornata di sabato 11 novembre, dalle 10, la dottoressa Sumita Satarkar parlerà dell’infertilità femminile e dei benefici della digitopressione mentre domenica 12 novembre, dalle 10, la dottoressa Nancy Myladoor affronterà la tematica della medicina ayurvedica. Nel corso delle due giornate ci saranno anche iniziative collaterali legate alla cultura indiana, dalla cucina ad una mostra fotografica, dalla proiezione di documentari sulla medicina tradizionale indiana ad incontri e sperimentazione di meditazione con le campane tibetane fino ai concerti.

Alla presentazione del festival sono intervenuti il sindaco Nando Mismetti, Rita Barbetti, vicesindaco con delega alla cultura, il consigliere comunale Luca Bellagamba, Cristiana Mariani (Confesercenti), Gianluca Matilli (Afam)

  (87)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini