“Il Poeta parla. La musica da camera di Robert Schumann”. Mercoledì 8 novembre alle ore 19,00 Tangram Design - via Bonfigli numero 12

1PERUGIA– Si terrà mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 19,00 presso il Tangram Designe il prossimo dei numerosi appuntamenti dell’evento musicale “Il Poeta parla – La musica da camera per pianoforte e archi di Robert Schumann”, organizzato dall’Associazione ARS ET LABOR, in collaborazione con l’Associazione culturale Tangram e l’Istituto tedesco di Perugia.
Meroledì sarà la volta di un meraviglioso Liederabend; introdotto da Claudia Schlicht, direttrice dell’Istituto tedesco, insieme alla direttrice artistica di Ars et Laobr, Christa Bützberger.
Saranno realizzati due cicli su testi dei grandi poeti Heinrich Heine e Joseph von Eichendorff: Der arme Peter op. 53 e il Liederkreis op. 39. Quest’ultimo fu definito dallo stesso Schumann la cosa più romantica che abbia mai scritto.

Saranno proiettati i testi con la traduzione in italiano, in modo che tutti possano assaporare la straordinaria bellezza di queste pagine. La giovane soprano di origine georgiana Ketevan Kharaishvili sarà accompagnata da Christa Bützberger al pianoforte.

Il concerto avrà luogo presso Tangram Design, in via Bonfigli numero 12, a partire dalla ore 19.00, e sarà seguito da un aperitivo in compagnia dei musicisti.
La manifestazione si svolge sotto il patrocinio del Comune di Perugia e con il contributo di Goethe Institut e Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

 

 

  (76)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini