Al Castello di Poreta Egidio Flamini presenta il suo nuovo disco “Il codice del silenzio”

1SPOLETO – Domenica 12 Novembre ultimo appuntamento con i 4 Concerti d’Autunno 2017 organizzati grazie alla collaborazione tra il Festival Pianistico di Spoleto ed il Castello di Poreta. Iniziati la scorsa Domenica 15 Ottobre e proseguiti con appuntamenti a cadenza settimanale questa serie di concerti autunnali si concluderà Domenica prossima con l’attesissimo evento che si terrà alle ore 18 presso la Chiesa di Santa Maria della Misericordia, durante il quale Egidio Flamini presenterà al pubblico il suo nuovo disco dal titolo “Il codice del silenzio”.

Si tratterà della prima esecuzione assoluta di questa ottava creazione discografica del pianista e compositore spoletino.”Il codice del silenzio” è un grande teorema sull’Amore, inteso come unica materia possibile dell’esistenza, in cui otto brani per pianoforte solo sono alternati alla voce recitante di Graziano Sirci. I testi, curati anche questi da Egidio Flamini unendo citazioni (Fryderyk Chopin, Franco Battiato, Vasco Rossi) a scritti propri originali, formano un tutt’uno con la Musica in cui le parole ampliano lo spazio della percezione musicale e le note allargano l’orizzonte del significato letterario.

Per partecipare al concerti sarà necessaria una prenotazione gratuita da effettuare telefonando ai numeri 0743788039 o 3288639570. Biglietto intero €15,00 in cui è compreso l’ingresso al concerto e l’aperitivo che verrà servito al termine a cura del Ristorante del Castello di Poreta. Ulteriore combinazione possibile è quella di concerto, aperitivo e degustazione dei migliori piatti autunnali degli ultimi anni del Castello di Poreta con biglietto a €40,00.

Il Festival Pianistico di Spoleto è organizzato dalla Musici Artis Umbria. Tutti i concerti si terranno presso Casa Menotti in Piazza del Duomo a Spoleto.

La Musici Artis Umbria, con sede a Spoleto, si colloca nell’ambito del circuito internazionale Musici Artis e ne condivide gli scopi e gli ideali, pur mantenendo la sua autonomia organizzativa ed operativa. Sua attività istituzionale è il Festival Pianistico di Spoleto, manifestazione concertistica che si prefigge, come scopo, la diffusione del grande repertorio pianistico e di musica da camera con pianoforte.

PER INFORMAZIONI

 FESTIVAL PIANISTICO DI SPOLETO

Via Valadier, 20/c

06049 Spoleto (PG)

www.festivalpianisticodispoleto.it

festivalpianisticodispoleto@gmail.com

334 300 1359

CASTELLO DI PORETA

Località Poreta

06049 Spoleto (PG)

www.castellodiporeta.com

info@castellodiporeta.com

0743788039 e 3288639570 (84)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini