E' organizzata dalla Pro Loco con il Patrocinio del Comune. La mostra mercato dedicata alle caldarroste, piatti tipici proposti dai ristoratori, beneficienza e musica nel ricco programma

1BEVAGNA – Il 10, 11 e 12 novembre a Bevagna arriva l’ “Estate di San Martino”. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Bevagna con il Patrocinio del Comune di Bevagna, prevede un ricco programma per il fine settimana in arrivo. La manifestazione dedicata alle castagne avrà inizio venerdì 10 novembre, alle 16, con la “Mostra di Disegno” della scuola primaria a S. Maria Laurentia; nella stessa location poi, alle 17, il convegno sull’alimentazione presieduto dal dott. Davide Guarnaccia, dietologo e nutrizionista, inoltre direttore di qualità LAERBIUM-PHARMA DULCINEA PERUGIA.

Sabato 11 novembre il via alla mostra mercato alle ore 10; alle 9 sarà possibile prendere parte alla visita con degustazione al castagneto a Madonna della Valle grazie ad un pulmino che accompagnerà i curiosi sul posto. In piazza Filippo Silvestri caldarroste in vendita ma anche truccatrici per i bambini, un gruppo folkloristico itinerante e dalle ore 15, sempre per i più piccoli, in piazza Spetia verranno allestiti i gonfiabili. Fine serata all’insegna della musica con il concerto, alle 22,30, del gruppo “Stupendo Vasco Tribute” in piazza F. Silvestri in collaborazione con l’associazione culturale “Lu Komandante Vasco Fun Club”.

Prima del concerto interverrà sul palco Franco Chianelli, Presidente dell’associazione “DANIELE CHIANELLI”, insieme alla moglie per promuovere l’evento benefico che si terrà il 6 Gennaio a Perugia. L’evento, organizzato per il giorno della Befana, servirà a raccogliere donazioni per il reparto oncologico pediatrico dell’ospedale Silvestrini. Stesso programma anche per la giornata di domenica 12 novembre con la grande chiusura, alle 17 in piazza S. Maria Laurentia, con la premiazione dei disegni esposti durante la mostra. Durante la tre giorni i ristoratori prenderanno parte alla manifestazione proponendo un “Piatto tipico autunnale”. Coloro che parteciperanno all’iniziativa saranno evidenziati con una coccarda. (171)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini