L'Assessore Cappelletti:”Le difficoltà devono essere in tutti i modi superate”. Martedì 28 novembre, ore 15.30 | Complesso Monumentale di San Nicolò

1SPOLETO – Ricostruzione post terremoto ed interventi sul territorio. Questi gli argomenti al centro del convegno organizzato dal Comune di Spoleto e in programma il prossimo 28 novembre alle ore 15.30 al Complesso Monumentale di San Nicolò.

Alla presenza del Sindaco del Comune di Spoleto Fabrizio Cardarelli, dell’Assessore all’Urbanistica e all’Edilizia Antonio Cappelletti e del Coordinatore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione Alfiero Moretti, l’incontro si pone l’obbiettivo di offrire un contributo utile a superare le criticità che si son sin qui manifestate per la presentazione dei progetti all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione.

Il nostro interesse è fare in modo che le eventuali criticità incontrate in questi mesi nel nostro territorio possano essere analizzate e superate insieme ai tecnici – ha spiegato l’Assessore Cappelletti – In quest’ottica creare un’occasione di confronto in cui ingegneri, architetti e geometri possano ragionare insieme sulla ricostruzione, ritengo sia utile anche a creare i presupposti affinché gli interventi possano procedere più velocemente nei prossimi mesi.

 Le difficoltà devono essere in tutti i modi superate, perché abbiamo il dovere morale di fare tutto quanto è in nostro potere per far ripartire la ricostruzione nell’interesse della città e dei cittadini che devono rientrare nelle loro case.

 Non va dimenticato che si tratta di un comparto molto importante per il tessuto economico ed è necessario che ciascuno di noi lavori affinché anche questo settore, tutt’ora in crisi, possa ritrovare in questa fase la spinta giusta per ripartire”. (166)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini