Importante sottoscrizione dell’accordo tra Comune e Dipartimento PDTA dell’Università la Sapienza di Roma

piazza-consoliDERUTA – Tutta Deruta è in fermento per l’imminente festa della Patrona dei ceramisti Santa Caterina. Il nutrito programma che l’amministrazione comunale ha messo in piedi per sabato 25 novembre, parte da venerdì 24 novembre con lo spettacolo teatrale, realizzato dal rione Borgo, “Caterina D’Alessandria” che si terrà venerdì alle ore 21,15 nel Cine-teatro in via Tiberina in collaborazione con l’associazione Posto Unico.

La giornata di sabato 25 dedicata alla Patrona partirà alle ore 10,30 nella sala Consiliare del comune di Deruta con la sottoscrizione dell’accordo quadro tra Comune e Dipartimento PDTA (Pianificazione Design Tecnologia dell’Architettura) dell’Università la Sapienza di Roma. A seguire il convegno “Deruta pianificazione e design per la rigenerazione urbana” storia e cultura ambiente e produttività. Parteciperanno: Michele Toniaccini sindaco di Deruta, Laura Ricci Direttore Dipartimento di Pianificazione Design Università la Sapienza di Roma, Valter Puliti WKM manegement&consultino.

Alle 12,30 al Museo Regionale della Ceramica inaugurazione della mostra relativa al progetto: “Le Città della Ceramica dicono No alla Violenza” dove interverranno Massimo Isola Presidente Aicc e Giuseppe Olmetti Direttore Aicc. Per il pomeriggio di Sabato alle ore 17,30 si terrà la Santa Messa Solenne in onore di Santa Caterina e San Simplicio e la premiazione degli artigiani classe 1943. A chiudere, intorno alle ore 19, in piazza Dei Consoli, tradizionale festa conviviale con la partecipazione della banda di Deruta. (107)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini