E' promosso da regione umbria e anpal (agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro)

1TERNI – Si svolgerà venerdì 24 novembre alle ore 10, alla sala Conferenze della Camera di Commercio di Terni, la presentazione del progetto “L’Impresa al Centro”, promosso dalla Regione Umbria in collaborazione con l’Agenzia nazionale per le Politiche attive del Lavoro (Anpal).

L’incontro è finalizzato ad un confronto tra istituzioni e mondo produttivo sui temi dei fabbisogni professionali e occupazionali oltre che sui servizi per le imprese e le politiche attive del lavoro mirate all’inserimento lavorativo dei disoccupati. I lavori saranno introdotti dal vicepresidente della Regione Umbria e assessore a Sviluppo economico, Lavoro e formazione Fabio Paparelli. Interverranno, tra gli altri, Maurizio Sorcioni, direttore Knowledge di Anpal Servizi, e Romano Benini, docente di Politiche ed Istituzioni del mercato del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, esperto di politiche attive del lavoro e autore televisivo.

Seguirà un confronto con le istituzioni e le imprese sui risultati e le prospettive del progetto “L’Impresa al Centro”. Durante l’incontro sarà disponibile un “corner” dedicato alle informazioni e alla consulenza alle imprese sui servizi di incontro domanda-offerta di lavoro della rete Eures (European Employment Services – Servizi europei per l’impiego). (116)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini