Sabato 2 e Domenica 3 dicembre 2017 in Piazza Mazzini

1BASTIA UMBRA – Due giorni di manifestazioni per festeggiare il Trentennale della Croce Rossa a Bastia Umbra. Sarà un fine-settimana eccezionale, Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre, con iniziative organizzate dal Comitato locale della CRI in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra.

Il primo appuntamento Sabato 2 dicembre alle 10,30, nella Sala espositiva del Monastero benedettino, in via Garibaldi, sarà inaugurata la Mostra fotografica “30 anni di Croce Rissa a Bastia Umbra” e la Personale del pittore C.F. Petrignani, autore dell’opera donata alla CRI per il trentennale. In contemporanea, Sabatosarà aperta al pubblico sotto la Tenda montata in Piazza Mazzini la Mostra fotografica sulle “Attività della Croce Rossa di Bastia Umbra svolte nelle scuole”.

Sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.00, in programma sotto la Tenda in piazza, incontro aperto a tutta la popolazione per: manovre di rianimazione cardio-polmonare adulta e pediatrica; Disostruzione vie aeree; Misurazione pressione; Test glicemico; Saturazione di Ossigeno con possibilità di provare siu manichini, seguiti da volontari e istruttori CRI; per i più piccoli ‘Truccabimbi’.

Domenica 3 Dicembre

Ore 9,30 – Incontro nella Sala Monastero benedettino

In apertura il saluto di Luana Cascelli, Presidente Comitato CRI e delle altre Autorità. Verranno consegnati riconoscimenti ai Volontari che hanno maturato 25 e 10 anni di attività continuativa.

Ore 11,00 – Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo

Santa Messa con la Corale “Città di Bastia”,

Ore 12.00 – Piazza Mazzini

Saranno presenti i Volontari in Divisa e Benedizione del mezzi della CRI. (107)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini