foto-premiazioneFOLIGNO – Ancora premi per la compagnia teatrale Al Castello di Claudio Pesaresi. Lo spettacolo “Sei personaggi in cerca d’autore” ha vinto anche la IX edizione del Festival “Di Scena a Fasano”. Dopo la straordinaria affermazione nella rassegna di Pesaro, la Compagnia al Castello si è imposta domenica scorsa anche nella prestigiosa rassegna pugliese.

La compagnia ha vinto il premio come miglior spettacolo della rassegna e, ancora, ha collezionato quattro nomination (migliore attrice Loredana Paggi, miglior attore Claudio Pesaresi, regia e pubblico) e una menzione per Claudio Pesaresi per la “grande padronanza del palcoscenico, indubbia capacità tecnica e presenza scenica che trovano sintesi in un’interpretazione empatica e affascinante”.

Lo spettacolo è stato premiato per “l’equilibrio assoluto delle strutture artistiche a fondamento della narrazione teatrale, interpreti, scenografia, dinamiche di scena, resa del testo, hanno congiuntamente costruito una ‘pièce’ impeccabile e di rara intensità”. Sabato scorso, la Compagnia ha ricevuto anche la speciale Targa per il Teatro in occasione del premio “La Rosa dell’Umbria” di Foligno. Intanto anche l’ultimo spettacolo “Non te li puoi portare appresso” ha fatto registrare il tutto esaurito nelle quattro serate di novembre a Bevagna ed ora sarà al teatro Clitunno di Trevi il 9, 10, 16 e 17 novembre. (115)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini