Giornata di sostegno: “mense universitarie per la solidarietà”

1PERUGIA – Le mense universitarie umbre dal 4 al 6 dicembre proporranno piatti realizzati con produzioni agroalimentari della Valnerina: ritorna per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa “Mense Universitarie per la Solidarietà”, promossa dall’Adisu e dalla Regione dell’Umbria, come ulteriore sostegno alle popolazioni umbre colpite dal sisma del 2016.

Da lunedì 4 a mercoledì 6 dicembre, nelle mense universitarie quindi, la normale erogazione di pasti, migliaia nelle tre giornate, rappresenterà un valido e concreto sostegno ai produttori locali, visto che saranno serviti menù ideati e preparati con prodotti del territorio nursino, individuati insieme a Coldiretti e le imprese (Camst, Serenissima, CirFood e AllFood), che gestiscono le mense.

L’ingresso alle mense nelle tre giornate è aperto al pubblico, dalle 12,30 alle 14,30 a pranzo e dalle 19,30 alle 21,30 a cena.

Il costo del pasto, ad esclusione degli studenti universitari per i quali resteranno valide le normali condizioni, è di 8,00 euro.

Inoltre, nel corso dette tre giornate sarà attivata una raccolta fondi a cura dell’Associazione “I Love Norcia”, il cui ricavato sarà totalmente destinato al progetto ARCA, che prevede la realizzazione di un importantissimo centro culturale e sociale rivolto a tutte le generazioni nursine.

Le mense che aderiscono all’iniziative sono Mensa Centrale, Via Pascoli 23, (Pranzo e Cena) Mensa Agraria, Via Romana 4, (Pranzo e Cena) Mensa Ingegneria, Via Duranti 1, (Pranzo) UniStranieri, Via XIV Settembre, (Pranzo) Mensa Medicina, Ospedale S.M.Misericordia, (Pranzo) Mensa Centro Storico, via XX Settembre, Narni. (73)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini