Sarà presente alla serata conclusiva “european social sound”

1PERUGIA – Ci sarà anche Francesco Facchinetti, conduttore televisivo, disc jockey e fra i maggiori produttori discografici italiani, tra i giudici della finale della seconda edizione di “European Social Sound” che si terrà sabato 2 dicembre all’Urban Music City Club di Perugia (alle ore 22.00, con apertura delle porte dalle ore 21.30 fino all’esaurimento posti). Ad affiancare Facchinetti nella giuria del Contest per bande emergenti Fausto Donato, talent scout della Major Discografica Universal, e Nicolò Fragile, pianista, compositore, produttore e “vocal coach” del Programma Amici.

Dopo il successo della prima edizione la Regione Umbria ripropone “Ess”2, una manifestazione che unisce la musica alle informazioni sui progetti realizzati grazie ai Fondi Europei per lavoro, formazione e l’inclusione sociale.

Sul palco si esibiranno le 10 band finaliste, di cui 8 scelte dopo una selezione “blind”, avvenuta con il solo ascolto delle tracce rese anonime e inviate ai giudici di preselezione di livello nazionale: Giordano Sangiorgi, presidente di AudioCoop, coordinamento delle etichette discografiche indipendenti, e Tamara Taylor, dj e inviata dei Brit Music Awards, oltre che speaker di R101 ed RDS – 2. Il “popolo del web” ha invece selezionato le altre 2 formazioni tramite il sito www.europeansocialsound.it.

Tra le band finaliste di European Social Sound 2 ci sono le umbre “Barmin” di Perugia ed “Osprey Dream” di Gubbio che si esibiranno nella serata conclusiva con altre formazioni provenienti da tutta Italia: i “Bludiklein” (Napoli), “Crow’s Wind” (Pisa), “Lem on Band” (Bologna), “Lo Specchio di Cassandra” (Arezzo), “Studio Illegale” (Viterbo), “Tre pazzi Avanti” (Grosseto), “I dischi di Anita” (Ancona) e gli “Overgate” (Ascoli Piceno).

Durante la serata il pubblico potrà votare le band preferite. La band vincitrice viene decretata con il 40% dei voti dal pubblico e 60% dei voti dalla giuria. Si potrà votare anche in remoto perché l’evento sarà trasmesso in streaming. Inoltre, sempre per “via tecnologica” si potrà valutare l’iniziativa e vincere un telefonino di alta gamma rispondendo a domante inerenti le informazioni sul Fondo Sociale Europeo diffuse nel corso della serata. (136)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini