Una delegazione parteciperà a “Ti aspetto in Umbria”, in programma a Cosenza dal 1 al 3 dicembre. L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Perugia

1FOLIGNO – L’Umbria mette in mostra le sue eccellenze e la Quintana non può mancare. Dopo il successo ad Expo 2015 a Milano e a New York in occasione del Columbus Day, la grande Festa di Foligno è pronta di nuovo a rappresentare l’Umbria. Una delegazione, infatti, parteciperà a “Ti aspetto in Umbria”, in programma a Cosenza dal 1 al 3 dicembre. L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Perugia e dedicato alla nostra regione.

Cosenza per tre giorni sarà animata da incontri culturali e istituzionali, degustazioni di prodotti tipici umbri da assaporare anche in originali abbinamenti con le tradizioni culinarie cosentine. Per valorizzare la cultura, la storia e le proprie eccellenze, l’Umbria mette al centro i suoi eventi e si presenta a Cosenza e alla Calabria con il suo straordinario calendario di manifestazioni, festival e rievocazioni storiche.

A fare da testimonial in questi tre giorni ci sarà la Giostra della Quintana con una porzione del suo meraviglioso corteo che sfilerà nel centro di Cosenza. L’altro testimonial è Perugia 1416 presente con i suoi figuranti.

“Questo evento – spiega Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia – rappresenta la naturale continuità con un quadro di azioni che la Camera di Commercio di Perugia dedica al comparto turistico nella consapevolezza che questo rappresenti, nella sua trasversalità, un fondamentale fattore di sviluppo dell’economia regionale”.

La delegazione della Quintana sarà impegnata con tre cortei, uno al giorno, e sarà protagonista di un workshop sul turismo illustrando l’impatto sul tessuto economico delle rievocazioni storiche.

 

 

 

  (203)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini