1FOLIGNO – Mercatini, con la presenza di 35 espositori, saranno proposti a Cave il 2 e 3 dicembre per iniziativa della locale Pro Loco nell’ambito della manifestazione “Aspettando il Natale a Cave 2017”. Michele Tufo, consigliere della Pro Loco di Cave, ha spiegato che sarà possibile trovare idee regalo, strenne, prodotti tipici (anche dalle zone terremotate). Presente l’ufficio di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare la propria lettera.

Nei due giorni della manifestazione (sabato 2 dicembre dalle 15 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 21) verranno realizzati laboratori per bambini e i piu’ piccoli potranno provare l’emozione di cavalcare un pony. Ci saranno gli artisti di strada e punti ristoro. Per l’occasione attivato “L’albero del sorriso”.

In pratica saranno raccolti giocattoli nuovi, materiale di cancelleria, disegni, dolci, poi donati durante le festività natalizie ad una scuola e a un oratorio parrocchiale di una popolazione terremotata del centro Italia. Alla presentazione dell’iniziativa è intervenuta Rita Barbetti, vicesindaco, sottolineando che “è importante che si svolgano eventi nei centri piu’ vivaci del nostro territorio perché spesso ci concentriamo troppo nel proporre iniziative nel centro storico”. (245)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini