SUCCESSO PER LINIZIATIVA DEL LIONS DEDICATA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE

1FOLIGNO – E’ ormai consolidato l’appuntamento tra il Lions Club di Foligno ed i ragazzi delle scuole del territorio, che oltre a Foligno comprende i comuni limitrofi di Trevi, Bevagna, Cannara. Nei cinque istituti comprensivi quest’anno si è riflettuto sul futuro della pace. I ragazzi hanno illustrato le loro idee attraverso centinaia di poster, che sono stati premiati giovedì 23 novembre, durante una festa nella Sala Rossa di Palazzo Trinci.

Il pomeriggio è stato allietato anche dalle performances degli istituti scolastici che hanno voluto riflettere sul tema della pace con video, testi e musica. Il vincitore di quest’anno, Sezai Radhima dell’Istituto Bevagna-Cannara, ha illustrato il tema in modo elegante e raffinato. La giuria presieduta da Marta Maffei, anima del concorso, ha esaminato oltre 400 lavori.

Sezai è stato premiato dalla Presidente del Lions Club Giulia Rita Cirinei. Il Distretto lionistico era rappresentato dalla Presidente della circoscrizione di Perugia, Rosalba Bruno, appassionata sostenitrice dell’iniziativa. A tutte le scuole partecipanti sono stati donati materiali didattici e copie del calendario che, ormai tradizionalmente, il Club pubblica per mostrare i tanti lavori meritevoli.

  (50)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini