Girato dal regista Sandro Baldoni sul terremoto a Campi di Norcia, sarà proiettato alle ore 21.15 al Cinema Esperia

1BASTIA UMBRA – Domani, mercoledì 6 dicembre 2017, a poco più di un anno dal sisma dell’ottobre 2016, al Cinema Esperia di Bastia Umbra sarà proiettato alle ore 21,15 il documentario “La botta grossa”. Girato dal regista Sandro Baldoni, assisano di origine, ma ormai radicato a Campi di Norcia dove possedeva una casa che ora, come molte altre, è stata demolita dal terremoto.

Da questa storia parte il racconto di un’esperienza diretta che ha dato la possibilità a Sandro Baldoni di fare entrare gli spettatori dentro l’evento sismico e poterne osservare gli effetti che ha avuto sulle persone e sulle cose. Facendo parlare i suoi compaesani residenti a Campi e altre persone originarie del bacino del cratere, il regista Baldoni offre al pubblico con il documentario la possibilità, unica nel suo genere, di vedere questo drammatico evento attraverso gli occhi della gente, testimoni diretti delle ore drammatiche del sisma e delle conseguenze sulla comunità.

Alla proiezione, domani, al Cinema Esperia sarà presente il regista, insieme ad un cittadino di Campi di Norcia, che illustrerà il documentario ed entrambi, dopo la proiezione, ne discuteranno con il pubblico. (102)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini