1FOLIGNO – La cerimonia di proclamazione del premio FulgineaMente 2017, 1a edizione,  avverrà il prossimo 9 Dicembr,e alle ore 18.00 presso la Sala Rossa di Palazzo Trinci a Foligno.  L’Associazione, in collaborazione con Multiverso Foligno Coworking e Chiaroscuro, ha indetto il Premio Letterario «FulgineaMente» riservato ad opere edite di giovani autori umbri.

Il premio è inserito nel Progetto “Young power” finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito delle proposte progettuali a favore dei giovani in attuazione dell’Intesa politiche giovanili 2015 “Aggregazione, Protagonismo, Creatività”, DGR n. 1360 del 23/11/2015. Il concorso, a tema libero, riguarda opere di narrativa (racconti, romanzi brevi, romanzi lunghi) di giovani autori umbri, di un’età compresa tra i 16 e i 35 anni, pubblicate da Case editrici italiane nel 2015-2016.

La prima fase della selezione ha visto coinvolta una giuria composta da 20 giovani lettori che ha individuato una terna di finalisti. Una giuria popolare di 90 studenti delle scuole superiori ha decretato, invece, il vincitore assoluto del premio.

  (87)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini