Atmosfere natalizie nel fine settimana: si entra nel vivo nei borghi della Valnestore

1PIEGARO – Presepi e mercatini tornano puntuali a Piegaro e ricreano all’interno dei suoi borghi le magiche atmosfere del Natale. Il prossimo sarà il fine settimana in cui decollano definitivamente le iniziative legate alla Natività.

A partire dalla piccola frazione di Oro dove venerdì 8 dicembre sarà sollevato il velo sul presepe artistico che con giochi d’acqua e costruzioni realizzate a mano e con materiale di riciclo occupa l’intera Chiesa di Santa Felicissima. La sua realizzazione è curata dall’Associazione ricreativa culturale Oro.

Dall’8 al 10 dicembre anche Cibottola si anima con i Mercatini di Natale, giunti alla terza edizione. Nei tre giorni i visitatori saranno intrattenuti con spettacoli di artisti di strada, giochi, laboratori e esibizioni del Corpo bandistico Lo Smeraldo di Pietrafitta.

A Piegaro capoluogo, sabato 9 e domenica 10 appuntamento al Museo del vetro, con i laboratori rivolti a bambini e adulti di vetrofusione. Sarà possibile realizzare alberini, ciondoli e perle di vetro a lume.

Infine, sempre a Piegaro, nella giornata di domenica, torna l’abituale pranzo “A tavola con i nonni”, riservato ai soci del Circolo Endas.

  (105)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini