Sindaco Cristian Betti, ha compiuto un'impresa da far tremare i polsi

1CORCIANO – Il territorio di Corciano è particolarmente adatto alle imprese sportive!! Lo sa bene Filippo Poponesi, maratoneta di Mantignana, recentemente piazzatosi quinto assoluto e primo italiano alla terza edizione della Ultramaratona Atene-Sparta-Atene, (detta anche Phidippide’s Run), di 494 Km.

Al rientro da una delle gare più massacranti del mondo, portata a termine in 94h 06′ 04” (il regolamento prevede un tempo massimo di 104 ore con 11 percorsi intermedi obbligatori pena la squalifica – ndr), è stato ricevuto in Comune. “È davvero una cosa pazzesca – il commento del Sindaco Cristian Betti – Compiere un’impresa simile è qualcosa che fa tremare i polsi. Significa avere un equilibrio psico-fisico d’acciaio. Filippo è un esempio di passione e tenacia.

C’è grande orgoglio da parte mia e dell’intera comunità”. Poponesi ha davvero compiuto un’impresa epica, tanto più che la gara si è svolta sotto la pioggia e con temperature che, di notte, hanno toccato valori prossimi allo zero. In squadra con lui anche Paolo Bucci, Antonio Bartolini, Marco Mazzi, Simone Leo, Julius Giannitti, Angelo Cislaghi, Dario Della Pace e Paolo Aiudi. Dei 28 maratoneti schierati al via, solo 13 hanno tagliato il traguardo. Primo classificato il ceko Martin Hokes in 78h 22′ 18”. (66)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini