Si tratta del nuovo elenco dei prezzi e dei costi per la sicurezza delle opere pubbliche. Domani, giovedì 14 dicembre, alle 15.30 a Perugia in via Campo di Marte 9, sede del Collegio dei geometri

1PERUGIA – È in programma giovedì 14 dicembre alle 15.30 nella sede del Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Perugia, in via Campo di Marte 9, la presentazione del ‘Prezzario regionale edizione 2018’ della Regione Umbria, il nuovo elenco regionale dei prezzi e dei costi per la sicurezza delle opere pubbliche.

Interverranno Giuseppe Chianella, assessore alle opere pubbliche della Regione Umbria, gli ingegneri Alberto Merini, e Patrizia Macaluso, l’architetto Diego Zurli e il geometra Marco Maramigi. Presenti, inoltre, Enzo Tonzani, presidente del Collegio dei geometri di Perugia, e i liberi professionisti che hanno fatto parte della Commissione tecnica rappresentati dall’ingegnere Roberto Baliani, coordinatore pro tempore della Rete delle professioni tecniche dell’Umbria.

“Si tratta di uno strumento importante – ha spiegato Tonzani – per gli operatori del settore edile ma anche per i cittadini perché indica in maniera puntuale i prezzi praticabili per la realizzazione di opere di pubblica utilità fungendo quindi da strumento di controllo e punto di riferimento per l’incontro tra domanda e offerta. Permette, infatti, di individuare preventivamente il costo di realizzazione dei progetti anche in termini di sicurezza dei lavoratori”.

  (178)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini