Seguendo la stella... dal 14 al 16 dicembre. Si parte giovedì 14, alle 16.30 allo spazio Zut, con la conferenza dell’astrofisico Massimo Mazzoni

1FOLIGNO – A Foligno la tradizione del Natale si incontrerà con la scienza. Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione tra il Laboratorio di Scienze Sperimentali e Confesercenti che, insieme, hanno promosso l’iniziativa “Seguendo la stella. La scienza racconta il Natale”. L’appuntamento, con la partecipazione del Comune di Foligno e dell’Associazione astronomica Antares, è in programma da giovedì 14 a sabato 16 dicembre nel centro storico.

Si parte, come detto, giovedì 14, alle 16.30 allo spazio Zut, con la conferenza dell’ dal titolo “I Magi e la stella d’Oriente”. Venerdì 15 dicembre, alle 16.30, ci sarà lo spettacolo a cavallo “I magi partono dalla città delle scienze seguendo la stella” in piazza della Repubblica e, a seguire, alle 17 nella sala Fittaioli del palazzo comunale si svolgeranno la conferenza e la proiezione guidata da Arnaldo Duranti “Una stella ‘nova’ per Gesù?”.

Ci sarà anche un secondo momento di approfondimento con l’osservazione del planetario sabato 16 dicembre, alle 21, nella sede del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, in via Isolabella. La seconda parte dell’incontro “Una stella ‘nova’ per Gesù?”, sarà a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria (tel. 0742.342598). “Seguendo la stella” fa parte del programma natalizio “Sussurri di Natale”. (101)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini