LA GUIDA FLOS OLEI GLI ASSEGNA ANCHE IL MASSIMO PUNTEGGIO DI 99/100, CONFERITO SOLO AD 8 AZIENDE A LIVELLO MONDIALE

1ROMA – Nella splendida cornice del The Westin Excelsior di Roma in Via Veneto, si è svolta la presentazione della IX edizione di “FLOS OLEI 2018”, l’unica guida mondiale dedicata all’olio extravergine. La guida, dai giornalisti Marco Oreggia e Laura Marinelli, è un atlante olivicolo in doppia lingua, italiano-inglese, che recensisce 500 aziende d’eccellenza provenienti da tutto il mondo, per un totale di 51 paesi.

Un panel di esperti assaggiatori ha degustato 953 oli. Nella Top 20, l’Italia ottiene ben 12 premi. Si aggiudica il podio come migliore olio extravergine monovarietale fruttato intenso “Il Sincero”, cultivar moraiolo dell’Azienda Agraria Viola. Oltre a questo prestigioso riconoscimento, l’azienda Viola ottiene il massimo del punteggio nella guida Flos Olei, 99/100, conquistato da solo 8 aziende in tutto il mondo.

Grande soddisfazione di Marco Viola e dei suoi collaboratori che da anni si impegnano per creare oli evo di altissima qualità. “ Questi risultati sono il frutto di passione, sacrificio e costante ricerca di qualità assoluta, sempre nel rispetto dell’ambiente e dei consumatori” (102)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini