Sabato 16 e domenica 17 la magia delle feste tra mercatino e luminarie

1SIGILLO – Per il terzo anno consecutivo tornano i mercatini di Natale nel cuore del parco del Monte Cucco, un’iniziativa che coinvolge con una formula tutta rinnovata quattro comuni della fascia appenninica.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre sarà il turno della città Sigillo. Il mercatino organizzato dall’associazione del territorio Fantasy Art, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, si svolgerà nel cuore di Sigillo, in piazza dei Martiri. I visitatori avvolti da una vivace atmosfera natalizia potranno scegliere e ammirare tante creazioni artigianali: dal decoupage ai lavori in legno, dalla maglieria alle strenne natalizie, fino alle esposizioni solidali.

Oltre alla ricca varietà di espositori, nel programma delle due giornate anche il meeting dei Babbi Natale. Condizioni meteo permettendo, alcuni Babbi Natale a bordo di deltaplani arriveranno in volo a Villa Scirca dove è stata predisposta una pista di atterraggio a forma di albero di Natale.

“E’ una splendida occasione di incontro – ha detto il sindaco Riccardo Coletti – all’interno di una cornice emozionale, sia per le ricorrenze natalizie che per le luminarie. Questo evento rende più agevole la socializzazione nel nostro piccolo centro”.

Tra le proposte del week-end anche la possibilità di visitare dei mini presepi nei locali della caritas parrocchiale. Da non perdere, nel calendario natalizio di Sigillo, il concerto fissato per il 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, curato dall’Avis comunale. (118)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini