Moduli per la domanda presso lo Sportello del Cittadino

comune-4TREVI – E’ già possibile presentare presso il Comune di Trevi la domanda per il REI, il nuovo sussidio contro la povertà. Infatti dallo scorso 1 dicembre sono stati aperti i termini per chiedere di accedere al REI, beneficio economico erogato attraverso l’attribuzione di una carta prepagata, emessa da Poste Italiane SpA. Tale beneficio è subordinato alla valutazione della situazione economica e all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa.

“L’aspetto più importante – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali, Dalila Stemperini – è aver innalzato del doppio il limite Isee per l’accesso al beneficio rispetto al precedente provvedimento SIA, passando da tre a sei mila euro, speriamo così di consentire a più famiglie in condizione di disagio di accedere al reddito di inclusione, visto che sono diversi i nuclei del nostro territorio che pur essendo in gravi difficoltà economiche, sono rimasti esclusi dal precedente strumento di sostegno finanziario”.

La domanda va presentata dall’interessato o da un componente del nucleo familiare, attraverso la modulistica predisposta dall’INPS e disponibile presso lo Sportello del Cittadino o sul sito internet www.comune.trevi.pg.it

Per tutti coloro che hanno necessità di assistenza ed informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali allo 0742/332212 e 0742/332223.

  (256)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini