comune-4SPOLETO – È stato pubblicato il bando relativo alla concessione di contributi e vantaggi economici ad enti, associazioni o altri organismi per la realizzazione di iniziative ed eventi. Quasi 47mila euro l’importo complessivo dei contributi che saranno erogati per l’anno 2017.

Nove le aree di intervento che il Comune di Spoleto intende promuovere: dalle attività socio-aggregative, di impegno civile e umanitario e di prevenzione del disagio sociale, a quelle legate allo sviluppo di politiche giovanili; dalle attività culturali e celebrative a quelle educative e scolastiche; fino alle attività sportive, ricreative e del tempo libero, alle attività di valorizzazione, sensibilizzazione, informazione finalizzata allo sviluppo economico e alla promozione della cultura imprenditoriale, alla tutela e valorizzazione dell’ambiente, per la promozione della conoscenza dell’identità e della memoria locale e delle relazioni internazionali e iniziative di sviluppo turistico.

“Sono passati anni dall’ultima volta in cui è stato concesso il contributo – hanno spiegato il vicesindaco Maria Elena Bececco e l’assessore alla cultura Camilla Laureti – l’ultimo bando risale infatti al 2012. Pensiamo sia importante supportare le varie realtà del territorio e dare un’opportunità in più alle associazioni aiutandole ad organizzare eventi e manifestazioni. Quello che riparte oggi quindi è uno strumento che abbiamo intenzione di utilizzare sempre da qui in avanti.”.

Il bando terrà conto delle proposte relative ad iniziative già svolte nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2017. Il modulo è disponibile presso la sede del Centro Servizi al Cittadino del Palazzo in via del Municipio 3 e sul sito web del Comune di Spoleto alla sezione avvisi al seguente link: http://bit.ly/2o2mohn

Possono presentare domanda di contributo i seguenti soggetti: associazioni iscritte all’albo comunale delle associazioni e all’albo regionale, associazioni riconosciute e non riconosciute, fondazioni, istituzioni, soggetti pubblici e privati, soggetti collettivi o individuali, enti pubblici e privati, enti ecclesiastici e religiosi, comitati ed altre istituzioni di carattere privato dotati o meno di personalità giuridica, istituti di istruzione e ricerca non profit, cooperative sociali.

La domanda, indirizzata al Sindaco deve essere presentata in busta chiusa con la seguente dicitura “Concessione di contributi, vantaggi economici ad enti associazioni o altri organismi – BANDO ANNO 2017”. Le istanze potranno essere spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Spoleto – Piazza del Comune n. 1 – 06049 Spoleto (PG), o consegnate direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Spoleto – Piazza del Comune n. 1 – piano terra del Palazzo Comunale e dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro mercoledì 17 gennaio 2018. (116)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini