SABATO 30 DICEMBRE TORNA AL PALAZZO DEI CONSOLI

aGUBBIO – Sabato 30 dicembre alle ore 21, torna l’iniziativa ‘NOTTE MAGICA A LUME DI CANDELA’, proposta dal Museo Civico di Palazzo dei Consoli, in collaborazione con la Compagnia dei Campanari. Un percorso suggestivo illuminato dal chiarore delle candele, alla scoperta del Palazzo, dai piani inferiori fino ai piani superiori permetterà ai visitatori di scoprire in maniera esclusiva luoghi che solitamente restano chiusi e non accessibili al pubblico.

La visita permetterà di evidenziare le caratteristiche architettoniche dell’edificio e di ricostruire e puntualizzare la destinazione d’uso dei vari ambienti. Questo progetto di riappropriazione di spazi di visita fa parte di una più ampia iniziativa che è volta a mettere in evidenza le unicità architettoniche e storiche del patrimonio cittadino.

La visita guidata terminerà ai merli di Palazzo dei Consoli e successivamente, nella sala dei Campanari, si terrà un piacevole momento conviviale dove si brinderà al nuovo anno! Per informazioni e prenotazioni chiamare il Museo Civico allo 075 9274298 o inviare una email a museo@gubbioculturamultiservizi.it . Le prenotazioni sono possibili entro le ore 12 di sabato 30 dicembre. (144)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini