Ultimo appuntamento con la musica da camera per pianoforte e archi

1PERUGIA – Si terrà mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 19,00 presso il Tangram Design l’ultimo dei numerosi appuntamenti dell’evento musicale “Il Poeta parla – La musica da camera per pianoforte e archi di Robert Schumann”, organizzato dall’Associazione ARS ET LABOR, in collaborazione con l’Associazione culturale Tangram e l’Istituto tedesco di Perugia.

Meroledì sarà la volta del Quintetto op. 44 in Mi bemolle maggiore per pianoforte e archi che sarà realizzato da Christa Bützberger al pianoforte, i violinisti Florian Blot e Federica Giani, Sara Gianfriddo alla viola e la violoncellista Héloïse Piolat.
Il concerto avrà luogo presso Tangram Design, in via Bonfigli numero 12 (di fronte al Cinema Zenith), a partire dalla ore 19.00, e sarà seguito da un aperitivo in compagnia dei musicisti. Per gli appassionati ci sarà poi una sorta di jam session classica, una festa natalizia musicale a sorpresa.

Si conclude così il ciclo di concerti iniziato lo scorso settembre, con ben sette appuntamenti che hanno dato la possibilità di accostarsi all’intero corpus della musica da camera per pianoforte e archi di Robert Schumann.
La manifestazione si è svolta sotto il patrocinio del Comune di Perugia e con il contributo di Goethe Institut e Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. (129)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini