Venerdì 22 alle 19 al Residence si terrà lo spettacolo della Brigata Pretolana

1PERUGIA – Tempo di regali al Residence “Daniele Chianelli” e al Reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Santa maria della Misericordia di Perugia. Domani, 19 dicembre, a partire dalle 16, i bambini riceveranno la visita di Babbo Natale che consegnerà loro i doni. I bambini infatti, sia quelli che ricoverati che gli ospiti del Residence, con l’aiuto delle maestre della scuola in Reparto, hanno scritto una letterina in cui ha indicato il regalo che desiderano e Babbo Natale, puntualissimo, accontenterà tutte le loro richieste.

“Il Natale – ha spiegato Franco Chianelli, presidente del Comitato per la vita “Daniele Chianelli” è un periodo particolarmente duro per i bambini e per le loro famiglie, costrette lontano da casa. La missione del Comitato, non solo a Natale, è far sì che tutti si sentano meno soli e abbiano il calore di una famiglia. Per questo voglio ringraziare il personale sanitario, gli operatori, il gruppo multidisciplinare sostenuto dal Comitato, e i volontari che anche a Natale, si spendono per aiutare pazienti e famiglie, cercando di soddisfare ogni loro necessità”.

Ma le festività natalizie saranno anche una grande occasione di svago e solidarietà con i tanti appuntamenti programmati. Mercoledì 20 a partire dalle 20,45 al Teatro Morlacchi si terrà lo spettacolo di beneficenza “La valigia del bambino” che verrà introdotto da Brunello Cucinelli, con Franco e Luciana Chianelli. Giovedì 21 dicembre spazio alla solidarietà con la tradizionale cena di beneficenza “Regala un sorriso” che si terrà all’Hotel Brufani.

Venerdì 22 alle 19 al Residence si terrà lo spettacolo della Brigata Pretolana. Mentre sabato 23 alle 16 lo spettacolo di bambini in lingua spagnola. Martedì alle 17, sempre al Residence “Daniele Chianelli” si terrà il concerto della Filarmonica di Spina. Ultimo appuntamento, sabato 6 gennaio con la befana al Residence, consegna con il concerto musicale dell’Università della Terza età e la consegna regali di “Lu Komandante” fan club Vasco Rossi. (78)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini