1PERUGIA – Si è chiuso un anno fantastico per il gruppo giovanile di atletica leggera del Circolo Dipendenti Perugina, con un 2017 che è stato il migliore della sua storia grazie ai risultati ottenuti sia in ambito regionale e nazionale. Grazie infatti al suo atleta di punta, Filippo Alberto Biscarini, l’atletica leggera agonistica ha ottenuto il suo miglior risultato della stagione, con la conquista della medaglia d’argento ai campionati italiani cadetti a Cles, in Trentino, nella gara dei 300 metri ostacoli con il tempo di 39’92, dopo che si era presentato con la miglior prestazione italiana stagionale di categoria, 38’70.

3Per Biscarini (premiato di recente anche presso il Comune di Perugia insieme al suo allenatore Salvatore Turco dall’assessore allo sport Emanuele Prisco), è stata un’annata eccezionale, che lo ha visto ottenere anche i titoli regionali nei 100 metri ostacoli e nel salto in lungo.

Il Cdp Atletica Perugia si è poi fregiato di un altro titolo regionale, con il successo tra i cadetti nel salto in alto di Daniel Menconi, arrivato nella stagione al primato personale di 1,68 metri, ottenuto a Macerata.

La festa di fine anno della società è stata l’occasione per fare il punto dell’attività quasi a metà stagione, che sta regalando ancora soddisfazioni. La squadra del Cdp Atletica Perugia svolge la propria attività sportiva utilizzando la propria struttura all’aperto e al chiuso a Sant’Andrea delle Fratte, oltre che al Percorso Verde e saltuariamente allo stadio di Ellera, in attesa che riapra i battenti lo Stadio Santa Giuliana a Perugia.

Il tutto avviene proponendo allenamenti per attività agonistica, di avviamento alla pratica dell’atletica leggera e motoria attraverso la società affiliata sia alla Fidal (Federazione italiana atletica leggera) e all’Endas Umbria, da sempre vicina alla crescita dei bambini del Cdp. La finalità è quella di garantire sia l’avviamento alla pratica dell’atletica, partecipando anche alle gare in pista e su strada.

All’attività (le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e si può iniziare in qualsiasi periodo, contattando i numeri 3289811968 o 360343785) partecipano bambini e bambine, ragazzi e ragazze, compresi tra i 4 e i 16 anni, cimentandosi nelle gare delle categorie pulcini, esordienti, ragazzi, cadetti e allievi. L’attività, suddivisa per fasce di età, si svolge sotto l’organizzazione dei vertici dello stesso Cdp, guidati dal presidente Marco Ballerani e dall’amministratore Federico Mariangeloni, con la collaborazione di Salvatore Turco per la responsabilità della parte tecnica, insieme agli altri istruttori Lauro Pucci e Marica Matteo, e di Anna Maria Falchetti ed altri dirigenti per la parte organizzativa. (128)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini