NASCE UN NUOVO GUSTO PER SOSTENERE LA SUA BATTAGLIA CONTRO IL CANCRO

1SAN GIUSTINO Due campioni del gelato insieme a Silvana Benigno, la mamma-coraggio di Selci (San Giustino) che, con il suo calendario “Alla faccia del cancro”, da settimane sta lanciando il messaggio con il sorriso per la raccolta fondi da destinare alla Fondazione Ieo di Milano e supportare così la ricerca contro i tumori. Due campioni che dedicheranno un loro nuovo gusto di gelato proprio a Silvana.

Venerdì 5 gennaio dalle ore 21 la 48enne originaria della Sicilia sarà ospite del primo campione d’Italia dei gelatieri, Palmiro Bruschi, all’interno della Gelateria Ghignoni di Sansepolcro in via Tiberina sud; l”altro grande ospite dell’appuntamento è Alessandro Crispini di Spoleto. Infatti il suo gelato, quello al pistacchio dell’omonima gelateria, a settembre scorso è stato decretato il migliore del mondo nella finalissima di Rimini del Gelato World Tour, con l’evento che ha visto ‘sfidarsi’ 40 gelatieri provenienti da tutto il pianeta.

Come ha già avuto modo di annunciare lo stesso Palmiro Bruschi, nell’occasione sia il gelatiere biturgense che quello spoletino presenteranno ufficialmente ai clienti e agli altri ospiti il nome del gusto dedicato proprio alla mamma-corqggio che, con la sua storia, in queste ore è finita anche su Rai 1 nel corso di Unomattina. Insieme al gelato da gustare con il gusto dedicato a Silvana, venerdì nel corso dell’iniziativa sarà disponibile anche il calendario “Alla faccia del cancro” con la possibilità di raccogliere ulteriori fondi per la ricerca della Fondazione Ieo. (360)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini