1FOLIGNO – Torna sabato 6 gennaio, alle 17,30, la Befana volante in piazza della Repubblica. Scenderà dal torrino del comune, grazie alla collaborazione fra l’associazione “Innamorati del Centro” e i vigili del fuoco, lo scorso anno non si era svolto. Lo scorso anno ci fu uno stop, dovuto agli eventi sismici che hanno i vigili del fuoco in prima linea.   Lo ha detto Francesca Cascelli di Innamorati del Centro, soddisfatta  il nuovo momento magico che vedrà al via il periodo die saldi.

“La consegna delle caramelle da parte della Befana – spiega la Cascelli – a differenza degli altri anni probabilmente avverrà in giro per la città per evitare assembramenti pericolosi di persone e, al contempo, la novità giocherà a favore delle attività commerciali che promuoveranno i ribassi”.

Per i Vigili del fuoco, invece, è una procedure quotidiana – come afferma il vice capo distaccamento Valtiero Tampieri –  assicurando che sarà una discesa da 30 metri  molto scenografica dal torrino verso largo Carducci. Una questione di sicurezza quest’anno per il pubblicherà che sarà con il naso all’insù all’inernmo di  piazza della Repubblica.

“Sono contento che si ripreso questo evento – commenta l’assessore Giovanni Patriarchi – che animerà il centro storico di  tante famiglie, bambini e ragazzi”.

Ad introdurre l’evento la voce della cantante Alessandra Ceciarelli che sarà ospite in piazza. (422)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini