Da lunedì 8 gennaio partono gli interventi nel settore 3

1SPOLETO – Proseguono i lavori della Valle Umbra Servizi in Piazza del Mercato per la manutenzione straordinaria delle infrastrutture idriche, fognarie e gas.

Lunedì 8 gennaio inizieranno i lavori di ripavimentazione del tratto compreso tra piazza F.lli Bandiera ed il civico 27. La parte di piazza del Mercato interessata dai lavori è la cosiddetta AREA 3 per una fascia in larghezza estesa fino alla zona attualmente già ripavimentata.

L’area sarà interdetta al transito e alla sosta dei veicoli, mentre resterà garantito l’accesso pedonale alla Procura, alle attività di ristorazione, alle attività commerciali, alle abitazioni e a tutti gli altri immobili. Il transito dei veicoli provenienti da Via dei Duchi e diretti verso via Arco di Druso sarà consentito percorrendo la parte di Piazza del Mercato già pavimentata. Il carico e lo scarico delle merci sarà permesso esclusivamente sul tratto di via Arco di Druso nel tratto prospiciente l’attività commerciale Petrioli. Per maggiori informazioni sui lavori chiamare il numero: 348-5266303

I lavori su piazza del Mercato interesseranno un’area complessiva di 2600mq, 2000mq tra piazza del Mercato e piazza Sansi e 600mq per via Arco di Druso: 518 m di tubature della rete idrica e della rete del gas da posare. Quasi tre chilometri le tubazioni per i sottoservizi tecnologici. 111 gli allacci fognari previsti. 74 quelli idrici. 58 quelli per il gas metano. Durante i lavori verranno istallate 340 metri di passerelle pedonali. Infine in merito alla ripavimentazione, prevista senza i marciapiedi, saranno rimossi e successivamente rimontati 144.970 cubetti di basalto.

Gli interventi, per cui sono stati stanziati 1milione e 600 mila euro, sono eseguiti dalla ditta Carcone Giuseppe con la Valle Umbra Servizi S.p.A. in qualità di stazione appaltante e realizzati nell’ambito della procedura aperta per l’affidamento dei lavori del Comune per la manutenzione straordinaria delle infrastrutture idriche, fognarie e gas in piazza del Mercato e altre vie nel centro storico. (32)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini