La prestigiosa scuola del gusto umbra sarà tra i protagonisti della manifestazione

1TERNI – Tra le numerose collaborazioni che, sempre di più, legano Cioccolentino al territorio umbro, vi è quella con l’Università dei Sapori,centro di formazione promosso da Confcommercio Umbria per creare, sviluppare e diffondere competenze, professionalità e cultura dell’alimentazione in Umbria, in Italia e nel mondo, con una propria sede operativa a Terni, che permetterà di offrire al pubblico della kermesse un ricco e interessante calendario di appuntamenti di conoscenza e degustazione del Cibo degli Dei.

La prestigiosa scuola del gusto umbra sarà, infatti, tra i protagonisti della manifestazione con attività gratuite per grandi e piccini, affiancata -quest’anno- anche dal Centro di Formazione Professionale di Terni, a cura del quale si terranno appuntamenti quotidiani sul tema della bellezza al sapor di cioccolato.

Non è un caso, dunque, che per la conferenza stampa di presentazione della quindicesima edizione di Cioccolentino sia stata scelta la sede di Confcommercio a Terni, a cui entrambe le scuole fanno riferimento.
“La nostra intenzione fin dall’inizio di Cioccolentino, quindici anni fa – ha spiegato Andrea Barbarossa, ideatore e organizzatore della manifestazione – è sempre stata quella di promuovere il territorio, in un momento particolare dell’anno, in cui tutto il mondo festeggia il santo patrono della città, in quanto protettore degli innamorati. Per questo è sempre stata forte, ogni anno, la volontà di coinvolgere i diversi soggetti locali, per una valorizzazione a 360° delle nostre eccellenze. D’altro canto, Cioccolentino è una vetrina che si arricchisce con l’apporto di tutti.”

Mentre, dunque, la kermesse del cioccolato ideata da eventi.com per celebrare il Santo patrono della città e degli innamorati, scalda i motori, martedì 6 febbraio, alle ore 11,00 in Largo Volfango Frankl, 10 si terrà la presentazione dell’intero programma 2018.

La conferenza sarà anche l’occasione per la presentazione in anteprima della pralina e del cocktail dell’Amore, ideati .in esclusiva per Cioccolentino- dai maestri dell’Università dei Sapori, il cioccolatiere Alessio Margottini e il barman Francesco Santocchi. (152)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini