1PERUGIA – Il professor Giovanni Paciullo, rettore dell’Università per Stranieri di Perugia è stato in visita presso la “Scuola Santa Croce, casa dei Bambini Maria Montessori”, di Perugia dove ha incontrato i bambini, di età compresa tra i 2 e i 6 anni, nell’ambito del progetto “Indovina chi viene a pranzo?”.

L’iniziativa della scuola d’infanzia nasce dall’esigenza di far conoscere ai bambini la realtà territoriale attraverso il contatto diretto dei protagonisti della vita pubblica perugina. In precedenza gli ospiti della scuola sono stati il sindaco Romizi e il rettore Moriconi.

Il rettore Giovanni Paciullo è stato accolto dalla coordinatrice didattica Flavia Morelli, dal direttore amministrativo Maria Eva Rossi e dalle maestre Federica Bianconi, Silvia Moriconi, Valentina Severoni, Charlotte Copson, e dal M° Enrico Bindocci, che lo hanno accompagnato nella visita della sede di via XIV Settembre, un’istituzione, nata nel 1861, che rappresenta ancora un’eccellenza storica perugina.

Dopo la firma del registro storico della scuola il rettore ha incontrato gli alunni che lo hanno accolto tra i loro banchi. Tanta la curiosità dei piccoli nei confronti delle mansioni del Magnifico Rettore. A seguire una esibizione del coro dei bambini del S. Croce diretto dal M° Enrico Bindocci. La visita del rettore si è conclusa con il pranzo nella mensa scolastica insieme alle maestre e agli stessi alunni che hanno aiutato a preparare e a servire il menù per l’ospite d’onore. (231)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini