comune-4FOLIGNO – E’ partito sabato 27 gennaio il progetto ” A porte aperte” di Coopculture, la società che gestisce i musei cittadini, ideato con lo scopo di far conoscere lo splendore racchiuso all’interno dei palazzi storici di Foligno.

Grande l’affluenza dei visitatori per le due prime tappe del progetto.

Il tour, che si ripeterà anche nel mese di luglio, è stato una preziosissima occasione per ammirare le splendide immagini della Storia e dell’Astronomia che abbelliscono il piano nobile di palazzo Lezi Marchetti e le eleganti strutture cinquecentesche e settecentesche che costituiscono Palazzo Pierantoni.

Il prossimo appuntamento sarà il 17 febbraio con Palazzo Comunale e Palazzo Vitelleschi, dimora storica dei successori dei Trinci.

Ogni terzo sabato del mese, per tutto il 2018 due preziosi scrigni d’arte e di cultura verranno aperti al pubblico.

Accompagnati dalle esperte guide turistiche di Coopculture si potranno ammirare inoltre: Palazzo Orfini e Palazzo Clarici, Palazzo Candiotti e Palazzo Deli. Palazzo Monaldi e Palazzo Cibo, Palazzo Trinci e Palazzo del Podestà.

Per prenotare e per la prevendita telefonica delle visite, telefonare al call center Coopculture: 848082408. Per informazioni: 0742-330584.

  (123)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini