Un live per festeggiare i 66 anni del Blasco. Sabato 10 febbraio la tribute band “Stupendo”. Sul palco Andrea Braido e Alberto Rocchetti, storici musicisti della band di Rossi



1FOLIGNO – I musicisti di Vasco Rossi al Supersonic Music Club per festeggiare…Vasco Rossi e i suoi 66 anni. Sabato 10 febbraio sul palco del locale folignate ci sarà un grande ritorno: gli “Stupendo Vasco Tribute” che suoneranno con un paio ospiti speciali, Alberto Rocchetti e Andrea Braido, ovvero due dei musicisti che negli anni hanno accompagnato Vasco Rossi nella sua immensa carriera.

Quella di sabato sarà una sera speciale. Prima dell’esibizione degli Stupendo, infatti, lo staff de “Lu Komandante” – il fan club di Vasco Rossi che collabora all’organizzazione della serata – darà vita a tante iniziative. Spazio ad uno stand dove saranno esposti gadget come magliette, collane, bracciali e orologi dedicati a Vasco.

Ci sarà poi la proiezione su maxischermo di uno speciale per rivivere insieme le emozioni incredibili del concerto al Modena Park. Non solo. Spazio anche alla beneficienza. Ci sarà una lotteria che metterà in palio un biglietto per la data di Roma dell’11 giugno, il libro “E poi Modena fans.

Il concerto dei concerti” e altri premi ancora. Il ricavato, fanno sapere dal fan club, sarà utilizzato per i prossimi eventi di beneficienza che saranno organizzati come già fatto in passato. Tornando alla musica, invece, gli Stupendo sono pronti a regalare oltre due ore di grande musica ripercorrendo tutti i grandi classici della discografia di Vasco Rossi. Con una doppia ciliegina sulla torta come già annunciato: la chitarra di Braido e le tastiere di Rocchetti.

Il primo è stato chitarrista di Vasco alla fine degli anni ’80 e fino alla prima metà dei ’90 per poi ritornare sul palco con lui il primo luglio del 2017 per il concerto-evento Modena Park. E’ stato poi un turnista eccezionale, collezionando tour su tour con gente del calibro di Patty Pravo, Eros Ramazzotti, Zucchero, Adriano Celentano e molti altri ancora.

Altra storia per Rocchetti che è entrato nella band di Vasco nel 1989 – proprio come Braido – e ne fa ancora parte. Da segnalare anche una lunga collaborazione con Enrico Ruggeri. Insomma, due big della canzone italiana e, soprattutto, due colonne portanti della band di Vasco attesissimi sul palco del Supersonic. Ad aprire e chiudere la serata di sabato, infine, ci penseranno i dischi di dj Mario Manero e dj Dee.

Il weekend del Supersonic si aprirà venerdì 9 febbraio con la festa di carnevale dei ragazzi del Tropicana. Il loro “Carnaval Tropical” prevede il live dei The Uppertones e il djset Tropicana Ye.

 

 

  (238)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini