Nel giorno di San Valentino, a Terni in Piazza della Repubblica, tappa della campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”

1TERNI – Farà tappa anche a Terni, in Piazza della Repubblica nel giorno di San Valentino, il camper della Polizia di Stato che solo nell’ultimo trimestre del 2017 ha fatto registrare più di 18.500 contatti nelle province italiane, dove ha sostato allo scopo di promuove e divulgare una rinnovata cultura per contrastare adeguatamente il fenomeno della violenza di genere.

Attraverso questo tipo di iniziative, il Ministero dell’Interno ha inteso attribuire un carattere permanente alla campagna “Questo non è amore”, a dimostrazione di quanto questa sia rispondente ai bisogni reali della società, intercettando una pluralità di situazioni di disagio, sulle quali è stato possibile intervenire anche in chiave preventiva.

In tale prospettiva, è stata scelta una giornata fortemente simbolica, il 14 febbraio, in cui verranno organizzati eventi di informazione e sensibilizzazione, avvalendosi del consolidato approccio operativo multidisciplinare, durante i quali verrà anche distribuito un opuscolo sul tema della violenza di genere. (48)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini