1BEVAGNA – Il Mercato delle Gaite nella Lunga Primavera Medievale del 2018 ha voluto un ospite d’eccezione invitando a Bevagna, unica tappa in Umbria, il cantautore violinista. Il 29 aprile a partire dalle ore 21.30 nella splendida cornice di piazza Silvestri, si esibirà Angelo Branduardi, accompagnato da Fabio Valdemarin alle tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre, Stefano Olivato al basso e Davide Ragazzoni alla batteria.

Nel piccolo borgo di Bevagna risuonerà quel mondo fiabesco che attinge dalle leggende popolari e dai suoni del passato. “Il tentativo di guardare al di là della porta chiusa, di scorgere ciò che non c’è ma che si vorrebbe che ci fosse” sono le parole del musicista, indiscusso menestrello italiano, che da 40 anni solca le scene con leggerezza, regalando musica e poesia, mirabilmente fuse e colme di spiritualità, portando nella canzone italiana ballate medievali e testi aulici che nel tempo lo hanno reso un cantautore unico sulla scena musicale internazionale.

 

L’Associazione Mercato delle Gaite, rende noto che la lunga Primavera Medievale 2018 quest’anno sarà caratterizzata da numerosi altri eventi durante i mesi di marzo e aprile e si concluderà il 1 maggio.

Il progamma sarà pubblicato a breve sul sito dell’associazione. (106)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini